Oktoberfest, la festa della birra più spettacolare



Stanno iniziando i preparativi per la festa della birra più attesa dell'anno. Dal 20 settembre al 5 ottobre a Monaco si respira aria di festa e gli appassionati della birra o semplicemente i più festaioli, non possono fare a meno di andare almeno un week end.

Come arrivare non è un problema, tantissimi sono i mezzi per raggiungere la regione bavarese dove si svolge la festa.

In aereo è possibile partire da Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo con la compagnia Condor, mentre da Cagliari e sempre da Venezia l'altra compagnia economica è la HLX. Ma tante altre occasioni si possono prendere al volo prenotando un volo low cost con la compagnia aerea Ryanair e atterrando a Francoforte, così avrete da fare solo qualche ora di treno. Un viaggio più lungo ma sicuramente più economico.

Se invece preferite spostarvi in macchina o in camper, ricordatevi che a Monaco durante le settimane dell'Oktoberfest sono tantissime le aree camper attrezzate per la festa.

In treno Monaco è facilissima da raggiungere e a prescindere da dove avete intenzione di partire, generalmente con una notte di treno riuscite ad arrivare a Monaco in mattinata.

I preparativi incombono e la festa è quasi alle porte, Monaco si prepara a vivere la festa più pazza della Germania e una delle più belle e colorate del Mondo anche quest'anno.

Ricordatevi di portare a casa un cappello o un boccale di birra, ma state attenti a non farvi sorprendere mentre lo mettete nello zaiono o saranno guai!

Una curiosità per gli appassionati della festa: per il 2009 le date dell'Oktoberfest sono già state fissate, non prendete impegni dal 19 settembre al 4 ottobre 2009.



0 commenti