Una birra da Guinness



La Guinness è una birra stout prodotta a Dublino da Arthur Guinness dal 1759. Il suo caratteristico colore, quasi nero e la sua schiuma chiara e compatta l'hanno resa famosa in tutto il mondo.

Tutta la città di Dublino fu subito grande sostenitrice della birra e della sua azienda che negli anni '30 impiegava 5000 dipendenti al suo interno, la fabbrica rappresentava in breve la principale fonte di occupazione della città.

Inoltre per quasi due secoli la Guinness Store House è stata una delle aziende migliori anche perchè offriva salari superiori, del circa 20%, rispetto alla media del mercato. Inoltre offriva assistenza medica, piani pensionistici e alloggiconvenzionati a tutti i suoi dipendenti.

Un'altra grande curiosità che non smette di farci ammirare il mondo Guinness è il nome che la fabbrica e il suo fondatore hanno dato alla celebre gara di primati.

Il nome Guinness dei primati deriva dalla celebre birra. Il signor Hugh Beaver e Arthur Guinness erano entrati in società e avevano deciso questo connubio.



0 commenti